[ home ]  |  [ quando donare ]  |  [ eventi ]  |  [ organigramma ]
:: statistiche sulle donazioni ::  |  :: le nostre pubblicazioni ::
le nostre pubblicazioni
(20° anniversario)
(30° anniversario)
(40° anniversario)
Uno strumento importante che ha permesso all'AVIS di San Mauro di farsi conoscere,
non solo tra i donatori, sono le pubblicazioni, alcune dedicate agli aspetti associativi,
altre agli aspetti culturali, storici ed ambientali del territorio sanmaurese.

Tra le prime ci sono i tre Numeri Unici stampati in occasione del ventesimo, trentesimo e quarantesimo anno di fondazione (avvenuta il 10 gennaio 1970): in essi sono riepilogati gli avvenimenti principali e le tappe della crescita associativa; tali fascicoli sono reperibili presso la Sede.
Tra le seconde ci sono le cartoline di San Mauro (serie di 4 con le immagini riprodotte sulla copertina del Numero Unico, pubblicate nel 1990) ed i seguenti libri: L'Antico Feudo di Sambuy, realizzato nel 1989: descrive ed illustra le caratteristiche storiche ed architettoniche del castello e le ricchezze botaniche presenti nell'ampio parco; Santa Maria di Pulcherada, realizzato nel 1991: descrive ed illustra le origini dell'Abbazia di Pulcherada e le caratteristiche storiche, architettoniche ed artistiche del complesso; Primi passi tra la flora della collina di Superga, realizzato nel 1998: catalogo di una precedente mostra fotografica (200 immagini) dedicata alla flora collinare, illustra e descrive in modo semplice le principali varietà di piante, arbusti e fiori presenti sulla collina.
L'antico feudo di Sambuy Santa Maria di Pulcherada Primi passi tra la flora...
Queste pubblicazioni sono in distribuzione sino ad esaurimento e si possono ritirare presso la Sede, versando un contributo all' AVIS di San Mauro.